Tel. 051 713045  - Cell. 338 7876039

Media Network agenzia pubblicitaria

Esiste una pubblicità uguale per tutti?

L’azienda è al centro: “Non esiste una Comunicazione per tutti”
 
Non esiste un settore, un' azienda, un territorio, una clientela uguale ad un'altra, cosi come non esiste una Comunicazione pubblicitaria che sia “uguale per tutti”.  

Ma l’elemento più importante da considerare in un progetto grafico (volantino, manifesto, spazio pubblicitario ecc) è il pubblico obiettivo, cioè coloro che ricevono il messaggio pubblicitario.  

Bisogna sempre tener presente che non siamo tutti uguali. Ognuno di noi ragiona in modo diverso dall’altro e questo mette noi pubblicitari di fronte a mille variabili nella “stesura” del layout grafico. Il doby corp, l’ head line devono essere percepiti nel modo giusto dal pubblico, in poche parole il messaggio pubblicitario deve “passare” nel modo giusto.

Qual è l’obiettivo di una pubblicità?

L’obiettivo principale di una pubblicità è raggiungere il cliente finale (target obiettivo) e farsi capire, parlando il suo linguaggio, esponendo il messaggio pubblicitario nel modo in cui è abituato a capirlo ed accettarlo.

Cicerone (statista romano) disse: “Se volete convincermi, dovete pensare i miei pensieri, provare i miei sentimenti e parlare con le mie parole”.

Cos’è la Brand Identity?

L’elemento principale dell’immagine aziendale è la “Brand Identity” o (identità del logo).

La “Brand Identity” crea un rapporto con il cliente consumatore. Per tanto la percezione che il cliente avrà di un azienda è strettamente legata all’ immagine (al giudizio) che avrà verso quell’azienda, quel marchio.

Pertanto ’immagine è un giudizio e quel giudizio è evocato dal marchio dell’azienda (Brand) attraverso il quale il client riconosce l’azienda (Identity) e i suoi prodotti.

Un esempio: "la scatola blu di Nivea". Dopo i primi 100 anni di vita ipotizzavano un restyling della scatola rinnovando i colori. La scelta dei vertici degli esperti di marketing internazionale è stata: 
"La scatola blu non si tocca", tutto il resto può cambiare ma quello che il colore della scatola evoca deve rimanere tale.

Si può cambiare logo e nome?
Cambiare nome ad un prodotto è, maggior parte dei casi, una conseguenza obbligata dalla perdita di Identità aziendale come nei casi di omonemia tra il prodotto e il settore.

E’ il caso ad esempio della 3M che produce lo “Schoch”. Per tutti il nastro adesivo trasparente è lo Schoch, e poco importa se sia della 3M o di altri. Un altro esempio sono le “Sottilette”. Per tutti il formaggio a fette è “Sottilette”, nessuno dice “ho comprato il formaggio a fette con buona pace della Kraft

Ci sono casi in cui con il nome di un prodotto si identifica un intero settore. Il nome di un prodotto diventa anche quello di tutti i prodotti concorrenti. Perdita di identità azindale. Cambiare nome o logo è una scelta obbligata e coraggiosa perché ignorare alcune dinamiche di mercato è come ignorare la realtà.

Si può cambiare logo e nome?

Cambiare nome ad un prodotto è, maggior parte dei casi, una conseguenza obbligata dalla perdita di Identità aziendale come nei casi di omonemia tra il prodotto e il settore.

E’ il caso ad esempio della 3M che produce lo “Schoch”. Per tutti il nastro adesivo trasparente è lo Schoch, e poco importa se sia della 3M o di altri. Un altro esempio sono le “Sottilette”. Per tutti il formaggio a fette è “Sottilette”, nessuno dice “ho comprato il formaggio a fette con buona pace della Kraft

Ci sono casi in cui con il nome di un prodotto si identifica un intero settore. Il nome di un prodotto diventa anche quello di tutti i prodotti concorrenti. Perdita di identità azindale. Cambiare nome o logo è una scelta obbligata e coraggiosa perché ignorare alcune dinamiche di mercato è come ignorare la realtà.

Cosa fa l’agenzia pubblicitaria?

L’agenzia pubblicitaria deve elaborare le informazioni rese dall’azienda e...

a) studiare il mercato di riferimento in termini di prodotto e/o servizio.

b) analizzare il mercato di riferimento in termini di copertura geografica (il territorio in cui l’azienda opera)
c) fare una ricerca dei concorrenti e della loro quota di mercato

d) studiare il target di riferimento (clienti), la loro estrazione sociale in termini di reddito e capitali presunti (medio/alto, alto ecc), lo stato sociale (uomo, donna, famiglia, single, imprenditori, liberi professionisti ecc) l’età media, le loro abitudini (dove vanno, cosa fanno, cosa leggono, gli hobby ecc.) Solo conoscendo a fondo i comportamenti dei clienti si può raggiungerli efficacemente con azioni pubblicitarie.

e) proporre all’azienda le sue considerazioni e conclusioni finali ed un piano di comunicazione pubblicitaria per l’anno in corso che tenga conto del budget che l’azienda ha messo a disposizione per raggiungere i nuovi clienti e mantenere quelli attuali.

Quali sono i vantaggi dell’azienda?

Vantaggi dell’azienda:
I. stabilire e conoscere da subito l’entità del budget pubblicitario che metterà a disposizione per l’intero anno. (costi certi)

II. avere un programma chiaro della comunicazione pubblicitaria che farà durante l’anno 

III. seguire degli obiettivi

IV. non rischiare di scegliere a caso tra le varie proposte pubblicitarie che vengono fatte durante l’anno (telefonate e proposte varie)

V. evitare perdite di tempo ricevendo rappresentanti pubblicitari di aziende spesso sconosciute

VI. investire i propri soldi in pubblicità mirate

VII. avere un unico interlocutore per tutto ciò che concerne la comunicazione aziendale

Agenzia Pubblicitaria - Studio Pubblicitario - Studio Grafico

  • Restyling immagine aziendale
  • Marketing pubblicitario
  • Campagne pubblicitarie
  • Comunicazione pubbliciitaria
  • Organizzazione vendite promozionali
  • Grafica pubblicitaria
  • Pubblicità cinematografica
  • Cartelli pubblicitari
  • Affissioni comunali
  • Volantinaggio
  • Studio e realizzazione del logo
  • Restyling logo aziendale
  • Creazione siti internet
  • Posizionamento siti web
  • Montaggio video pubblicitari
  • Pianificazione e gestione budget pubblicitario
  • Stampe pubblicitarie.
  • Consulenza marketing

Dicono di noi

  • Devo dire che siamo stati molto contenti del servizio, avete soddisfatto le nostre aspettative. Spero che ci sentiremo anche in futuro, per eventuali nuove aperture.

    --Ingross srl Supermercati di Meglio--

  • Ci siamo avvalsi della collaborazione di Svuota.it, per l'organizzazione di importanti eventi promozionali di tutti i nostri punti vendita "Casa dolce Casa" siti in diversi centri commerciali dell'Emilia Romagna. Abbiamo avuto pieno riscontro alle ns. aspettative di fatturato. Le vendite infatti sono state supportate da una validissima campagna pubblicitaria, articolata su più fronti di azione. Abbiamo potuto contare sulla competenza, professionalità, e piena disponibilità di Vincenzo e di tutto il suo staff, che ancora ringraziamo.

    -- Casa Dolce Casa - Bologna - Sig.ra Luana --
  • Lo scorso autunno ho deciso di provare a fare, per la prima volta, una campagna pubblicitaria importante, multimediale e intercomunale, per promuovere la mia azienda.
    Mi è venuto naturale rivolgermi a medianetwokonline, visto che mi ero trovato bene nelle precedenti, diverse pubblicità (promo al cinema, cartelloni ecc.), mi ero trovato ottimamente; devo die che sono molto soddisfatto della scelta, dato che Vincenzo ha saputo consiliarmi e guidarmi verso le azioni più adatte al territorio ed al target che volevo colpire, e che l'azienda ha confermato, nella distribuzione e nella qualità dei materiali, la serietà dimostrata in passato.

    Come pensavo fare una grossa campagna, paga nel tempo molto di più delle varie sponsorizzazioni e pubblicità spot che azende come la mia tendono a fare, infatti al di là del risultato delle promozioni proposte, che è stato discreto ma non eccezionale, ho avuto un incremento di clienti nei mesi successivi, segno ch efar girare il marchio in modo importante, paga.
    Sicuramente presto farò un richiamino alla pubblicità passata, e mi rivolgerò ancora a Media Network.

    -- Ottica Zolli - Porretta Terme - Alberto Zolli --

  • Vi ringraziamo e vi comunichiamo che siamo rimasti soddisfatti della professionalità con il quale è stato svolto il lavoro per la promozione dei nostri prodotti.

    --Fagottino Uno s.r.l. - Osteria Grande (BO) - Sig.ra Alessia--

  • Da  anni mi servo di loro per le mie campagne pubblicitarie. Ho cominciato per scherzo, essendo io in passato sciettico sulla pubblicità, e poi ho scoperto che invece le cose da loro create funzionavano davvero. Il rapporto con loro è ottimo, la disponibilità totale; quindi ve li consiglio caldamente.

    --Ottica Della Piazza S.R.L. – Vergato (BO) – Sig. Lanfranco Ragazzi - Titolare--

  • "Le aziende sono fatte dagli uomini. Quando gli uomini dell'azienda sono seri, concreti, affidabili e danno il massimo di loro vuol dire che abbiamo di fronte una grande azienda. Medianetwork è fatta di questi uomini. Al nostro fianco da oltre 10 anni, ci hanno aiutato a crescere e ad essere più competitivi"

    --MB Serramenti S.R.L. – Granaglione (BO) – Sig. Igor Marchioni – Manager e Rappresentante Legale--

  • Conosco Vincenzo, il titolare, da diversi anni e posso tranquillamente affermare che di lui ci si può fidare, anche a costo di non riuscire a " vendere" il suo prodotto e' sempre chiaro ed affidabile. Lavoriamo insieme bene da anni e anche quando non compro i suoi prodotti rimane un consulente affidabile pensando come me che il cliente sia un imprenditore che come lui ogni giorno si mette in gioco  e non un " pollo da spennare"!!!! W medianetwork!!

    --Studio di Fisioterapia Poli – Sant’ Agata Bolognese (BO) – Dott.ssa Bruna Poli – Titolare--

  • “ Tante idee e sempre una risposta pronta per ogni nostra richiesta”

    --Arredamenti Angelini – Argelato (Bo) – Sig. Vncenzo Angelini--
  • All’atto della costituzione della nostra Cooperativa abbiamo avvertito la necessità di doverci far conoscere attraverso i sistemi di pubblicità tradizionali. Tuttavia, sin da subito, abbiamo ritenuto di dover creare un sito internet sicuri che ciò avrebbe dato completa e compiuta visibilità alla nostra realtà.
    Dunque, tramite un nostro conoscente, abbiamo preso contatti con il titolare della Media Network  Sig. Pappadà Vincenzo, il quale sin da subito si è guadagnato la nostra fiducia e stima per essersi dimostrato disponibile a seguirci in tutte le fasi di realizzazione del sito.
    Ci siamo subito accorti di avere dinanzi una persona competente e professionalmente ben preparato. In effetti, in breve tempo, previo periodici contatti, ha realizzato il nostro sito secondo gli accordi e nella forma da noi richiesta.
    Ancora oggi, a distanza di circa quatto anni, continuiamo ad avvalerci dell’indubbia professionalità della Media Network che cura anche il nostro posizionamento sul motore di ricerca Google con conseguente ottimi risultati di visibilità. In definitiva, siamo più che soddisfatti della Media Network che puntualmente segue ogni nostra richiesta e ci fornisce sempre utili consigli volti a rendere il nostro sito dinamico e all’avanguardia.
    Tale scelta, si è dimostrata prioritaria su ogni altro sistema di informazione, e ci consente di avere continui contatti sia con persone che vogliono iscriversi in cooperativa che con le famiglie bisognose di assistenza.
    E’ una società di sicuro affidamento che consiglio a tutti!

    -- Cooperativa Badanti Bologna - Dott. Ragno --



 

svuota organizza vendite promo

Svuota.it è la sezione di Media Network dedicata all'organizzazione di vendite promozionali, liquidazioni di magazzino, vendite straordinarie per rinnovo locali, trasferimento sede, saldi e nuove aperture.

 

posizionamento sui motori di ricerca

Motoriinpolposition.it è la sezione di Media Network dedicata a internet prevalentemente al posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca e alla creazione di siti web. Ci occupiamo dell'ottimizzazione dei siti internet e della proggetazione e studio di siti web.

 

media cartelli pubblicitari

 Media Cartelli è la sezione di Media Network dedicata alla gestione di cartelli pubblicitari a Bologna, Ferrara, Ravenna, Modena e alcune zone della Romagna Oltre ai cartelli pubblicitari stradali gestiamo impianti pubblicitari direzionali o frecce di indicazione.

 

Dicono di noi

Devo dire che siamo stati molto contenti del servizio, avete soddisfatto le nostre aspettative. Spero che ci sentiremo anche in futuro, per eventuali nuove aperture.

Ingross srl Supermercati di Meglio

Ci siamo avvalsi della collaborazione di Svuota.it, per l'organizzazione di importanti eventi promozionali di tutti i nostri punti vendita "Casa dolce Casa" siti in diversi centri commerciali dell'Emilia Romagna. Abbiamo avuto pieno riscontro alle ns. aspettative di fatturato. Le vendite infatti sono state supportate da una validissima campagna pubblicitaria, articolata su più fronti di azione. Abbiamo potuto contare sulla competenza, professionalità, e piena disponibilità di Vincenzo e di tutto il suo staff, che ancora ringraziamo.

Casa Dolce Casa - Bologna - Sig.ra Luana

Lo scorso autunno ho deciso di provare a fare, per la prima volta, una campagna pubblicitaria importante, multimediale e intercomunale, per promuovere la mia azienda.
Mi è venuto naturale rivolgermi a medianetwokonline, visto che mi ero trovato bene nelle precedenti, diverse pubblicità (promo al cinema, cartelloni ecc.), mi ero trovato ottimamente; devo die che sono molto soddisfatto della scelta, dato che Vincenzo ha saputo consiliarmi e guidarmi verso le azioni più adatte al territorio ed al target che volevo colpire, e che l'azienda ha confermato, nella distribuzione e nella qualità dei materiali, la serietà dimostrata in passato.

Come pensavo fare una grossa campagna, paga nel tempo molto di più delle varie sponsorizzazioni e pubblicità spot che azende come la mia tendono a fare, infatti al di là del risultato delle promozioni proposte, che è stato discreto ma non eccezionale, ho avuto un incremento di clienti nei mesi successivi, segno ch efar girare il marchio in modo importante, paga.
Sicuramente presto farò un richiamino alla pubblicità passata, e mi rivolgerò ancora a Media Network.

Ottica Zolli - Porretta Terme - Alberto Zolli

Vi ringraziamo e vi comunichiamo che siamo rimasti soddisfatti della professionalità con il quale è stato svolto il lavoro per la promozione dei nostri prodotti.
Fagottino Uno s.r.l. - Osteria Grande (BO) - Sig.ra Alessia

Da  anni mi servo di loro per le mie campagne pubblicitarie. Ho cominciato per scherzo, essendo io in passato sciettico sulla pubblicità, e poi ho scoperto che invece le cose da loro create funzionavano davvero. Il rapporto con loro è ottimo, la disponibilità totale; quindi ve li consiglio caldamente.

Ottica Della Piazza S.R.L. – Vergato (BO) – Sig. Lanfranco Ragazzi - Titolare

"Le aziende sono fatte dagli uomini. Quando gli uomini dell'azienda sono seri, concreti, affidabili e danno il massimo di loro vuol dire che abbiamo di fronte una grande azienda. Medianetwork è fatta di questi uomini. Al nostro fianco da oltre 10 anni, ci hanno aiutato a crescere e ad essere più competitivi"

MB Serramenti S.R.L. – Granaglione (BO) – Sig. Igor Marchioni – Manager e Rappresentante Legale

Conosco Vincenzo, il titolare, da diversi anni e posso tranquillamente affermare che di lui ci si può fidare, anche a costo di non riuscire a " vendere" il suo prodotto e' sempre chiaro ed affidabile. Lavoriamo insieme bene da anni e anche quando non compro i suoi prodotti rimane un consulente affidabile pensando come me che il cliente sia un imprenditore che come lui ogni giorno si mette in gioco  e non un " pollo da spennare"!!!! W medianetwork!!

Studio di Fisioterapia Poli – Sant’ Agata Bolognese (BO) – Dott.ssa Bruna Poli – Titolare
“ Tante idee e sempre una risposta pronta per ogni nostra richiesta”

Arredamenti Angelini – Argelato (Bo) – Sig. Vncenzo Angelini

All’atto della costituzione della nostra Cooperativa abbiamo avvertito la necessità di doverci far conoscere attraverso i sistemi di pubblicità tradizionali. Tuttavia, sin da subito, abbiamo ritenuto di dover creare un sito internet sicuri che ciò avrebbe dato completa e compiuta visibilità alla nostra realtà.
Dunque, tramite un nostro conoscente, abbiamo preso contatti con il titolare della Media Network  Sig. Pappadà Vincenzo, il quale sin da subito si è guadagnato la nostra fiducia e stima per essersi dimostrato disponibile a seguirci in tutte le fasi di realizzazione del sito.
Ci siamo subito accorti di avere dinanzi una persona competente e professionalmente ben preparato. In effetti, in breve tempo, previo periodici contatti, ha realizzato il nostro sito secondo gli accordi e nella forma da noi richiesta.
Ancora oggi, a distanza di circa quatto anni, continuiamo ad avvalerci dell’indubbia professionalità della Media Network che cura anche il nostro posizionamento sul motore di ricerca Google con conseguente ottimi risultati di visibilità. In definitiva, siamo più che soddisfatti della Media Network che puntualmente segue ogni nostra richiesta e ci fornisce sempre utili consigli volti a rendere il nostro sito dinamico e all’avanguardia.
Tale scelta, si è dimostrata prioritaria su ogni altro sistema di informazione, e ci consente di avere continui contatti sia con persone che vogliono iscriversi in cooperativa che con le famiglie bisognose di assistenza.
E’ una società di sicuro affidamento che consiglio a tutti!

Cooperativa Badanti Bologna - Dott. Ragno

 

Media Network adv - Via Gramsci, 302/f - Castel Maggiore (BO) - tel. 051 051 713045 - P.IVA 01985631207
Copyright © 2017 Media Network adv - Tutti i diritti riservati - privacy

Media Network adv - Via Gramsci, 302/f - Castel Maggiore (BO) - tel. 051 051 713045 - P.IVA 01985631207
Copyright © 2017 Media Network adv - Tutti i diritti riservati - privacy

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta la trasmissione sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy - Cookies - Dati di Navigazione
 
Dati di navigazione – log files
I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.
 
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito e la compilazione dei “form” (moduli elettronici) specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. Specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
 
Cookies
Non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente. I c.d. cookies di sessione, una volta terminata la connessione al sito web non vengono conservati.
I nostri sistemi informatici non utilizzano:
- cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale
- cookies persistenti di alcun tipo